WordPress 4.0 “Benny”
Rilasciata la nuova versione di WordPress: la 4.0 “Benny” in onore del jazzista americano Benny Goodman conosciuto come il “Re dello Swing”.
Lo sviluppo della release 4.0, guidata da Helen Hou-Sandi, è iniziata ad Aprile concludendosi ieri con il rilascio ufficiale.
NOVITÀ INTRODOTTE
Libreria Media
Nuova vista a griglia. Quando si fa clic su un elemento verrà visualizzata un anteprima che permette di modificare facilmente e navigare nella libreria. Introdotta la possibilità di selezionare elementi multipla.
Menù plugin
Migliorata la modalità di ricerca dei plugin con una nuova vista a griglia. Gli autori dei plugin potranno aggiungere delle icone personalizzate che appariranno durante l’installazione del plugin. L’elenco delle caretterstiche dei plugin ha subito un notevole miglioramento.
Editor visuale
Possibilità di impostare una visualizzazione più comoda durante la scrittura di un’articolo grazie ad uno scrolling più intelligente.
L’editor visuale si espande per adattarsi ai contenuti man mano che scrivi mantenendo gli strumenti sempre disponibili.
Migliorato supporto di linguaggio
La selezione della lingua è stata inserita prima del processo di installazione. Viene tradotto anche questo passaggio ma anche la configurazione del core è automatica.
Embed Video automatico
Quando inseriamo un video nell’editor possiamo vedere immeditamente il risultato finale senza dover visualizzare l’articolo nel frontend.
WordPress 4.0 include anche diversi strumenti utili per gli sviluppatori, tra cui:
API personalizzate
Questa versione aggiunge un nuovo Panello API che consente agli sviluppatori controlli di gruppo nelle diverse sezioni.
Query di ordinazione
WordPress 4.0 include un ORDER BY più potente, flessibile e preciso.
Librerie esterne
Questa release include aggiornamenti per le librerie utilizzate in WordPress, tra cui TinyMCE 4.1.3, jQuery 1.11.1, MediaElement 2.15.
Potete trovare l’elenco completo di tutte le modifiche nella pagina di release 4.0.
Una risposta
[…] Se sei curioso/a di leggere le nuove funzionalità rilasciate con questa release leggi questo articolo. […]