Creare un sito multilingua con WordPress

Andrea Lupi

3 parole: Web design, Wordpress, tecnologia, Il mio mondo è tutto qui. Classe '90, amante della rete e di tutto ciò che le ronza intorno. Questo Blog nasce con l'intento di aiutare tutti (e dico tutti) quelli che sono appena entrati nel "fantastico mondo" di Wordpress ... e anche chi deve ancora farlo.

Potrebbero interessarti anche...

9 Risposte

  1. martina ha detto:

    Complimenti, questo post ha davvero stimolato il mio interesse.

  2. daniele ha detto:

    scusa, ho una homepage senza sidebar. Sto andando al manicomio per inserire le bandierine con qTraslate. Sai come si fa?

    • Andrea Lupi ha detto:

      Ciao Daniele, dato che non utilizzi la sidebar (e quindi i relativi widget) ti consiglio di inserire questo codice nella homepage e in tutte le pagine che vuoi:

      In questo esempio verrà visualizzata la bandierina inglese. Ripeti questo codice per ogni lingua che hai nel tuo sito.
      Fammi sapere se ci riesci. Buona Domenica 🙂

  3. gidi06ab ha detto:

    Ciao Daniele,

    sto provando anch’io il plugin qtranslate per un sito multilingua. Ma ho un problema con la sezione media, non c’è la possibilità per i file d’immagine caricati di indicare title e description in lingue diverse. Per me sarebbe fondamentale perchè le foto sono collegate con le slide del template che ho scelto (customiz’it).

    hai qualche consiglio?

    grazie!

  4. gabriele ha detto:

    Ciao, vediamo se puoi aiutarmi…ho costruito un sito multilingua (qtranslate) in una sidebar c’è un campo multiscelta a pallini nella quale posso scegliere un elemento (ciascun elemento linka a una pagina differente) il guaio è che il risultato me lo da sempre in italiano anche se sono nella sezione di altra lingua. come posso fare?

  5. marcello ha detto:

    Ciao ho un problema con qtranslate slug… non so cosa devo settare ancora perche’ quando scrivo i titoli delle pagine nelle varie lingue, nell’anteprima sulla barra di navigazione della pagina del sito, si elenca il nome della pagina in tutte le lingue. Ad esempio se la pagina si cihiama Assistenza dovrebbe comparire la voce Assistenza/nomesito e invece mi compare la voce Assistenza, Assistance, ecc in tutte le lingue. Spero di aver esposto abbastanza bene il problema. Inoltre volevo chiederVi anche cosa devo fare per tradurre nelle lingue scelte i titoli dei widget. Grazie

  6. Krisztina ha detto:

    Ciao Andrea,
    se invece dovrei inserire le pagine in inglese relative alle pagine già esistenti in italiano? aprendo la pagina non si visualizza il testo originale in italiano, e poi se inserisco il testo inglese nell’anteprima non si visualizza in inglese…

    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.