Migrare da Joomla a WordPress

Andrea Lupi

3 parole: Web design, Wordpress, tecnologia, Il mio mondo è tutto qui. Classe '90, amante della rete e di tutto ciò che le ronza intorno. Questo Blog nasce con l'intento di aiutare tutti (e dico tutti) quelli che sono appena entrati nel "fantastico mondo" di Wordpress ... e anche chi deve ancora farlo.

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    Ciao,
    ho un sito in joomla su un dominio .it
    vorrei spostare gli articoli sul mio wordpress in altervista.
    non mi interessa niente di perdere seo etc perchè il dominio .it lo lascerò scadere.
    la connessione non sarà su localhost, ma verso l’ip del database che tophost mi sembra offra liberamente esposto su internet. Posso stare tranquillo che il plugin non intercetti i dati di connessione e non li invii a chissà chi? fermo restando che tanto il dominio verrà chiuso e quindi mi interessa relativamente.

    inoltre,

    mi è possibile importare solamente gli articoli, lasciandoli tutti in bozza, in modo che possa pulirli, metterli in una nuova categoria, e sistemare la url e il seo, oppure il plugin funziona “o tutto o niente”?

    grazie.

  2. Andrea Lupi ha detto:

    Ciao Alessandro, il plugin non credo intercetti i dati di connessione. Ovviamente non posso esserne sicuro al 100% 🙂
    Gli articoli importati automaticamente vengono pubblicati, quindi il lavoro di “sistemare” lo devi fare con gli articoli già pubblicati

  3. winstontwin ha detto:

    In questo video tutorial vedrete come è semplice migrare i dati da Joomla a WordPress con CMS2CMS in soli 5 passi. https://www.youtube.com/watch?v=LYSjkUAL6-g

  4. Andrea ha detto:

    Ciao! Una curiosità… Ma questo plugin converte anche il template? Thanks

    • Diego ha detto:

      Ciao Andrea, ho usato di recente il plugin per fare la migrazione a una testata giornalistica. No non è in grado di convertire il template

  5. efacchin ha detto:

    Salve, grazie della dritta, una precisazione se potete perchè per me è la prima volta che mi trovo a fare una “migrazione”:
    con questo plug-in i contenuti sul sito Joomla! sono lasciati inalterati o vengono rimossi? Questo non mi è chiaro.
    Nel senso che il mio problema sarebbe avere disponibili tutti i contenuti attuali del sito joomla! sul sito di sviluppo wordpress, una volta sistemato tutto su wordpress, si punterà il dominio sul nuovo ambiente di sviluppo dove è installato wordpress.
    Potete chiarirmi questo punto? Grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.