I 10 plugin che non possono mancare nel tuo blog
I plugin mi hanno sempre dato una grande mano per la realizzazione di siti web/blog migliorandone l’usabilità. Dato il notevole numero di plugin (quasi 23 mila), quali sono necessari e quali rendono meglio?
Ecco una lista di 10 plugin che non possono mancare in un blog che si rispetti:
1.All in One Seo Pack
Uno dei migliori plugin per il SEO. Permette di riscrivere title, meta tag description e keywords di ciascun articolo e pagina del blog. Eviterete di duplicare i contenuti e di avere una maggiore flessibilità per il posizionamento.
2.Google Xml Sitemap Generator
Plugin indispensabile per la creazione di una sitemap dinamica, offre una corretta indicizzazione degli articoli e dei contenuti sui motori di ricerca.
3.Akismet
Premiato come miglior plugin anti-spam, consente di mettere automaticamente in black-list i commenti sgradevoli, evitando sicure penalizzazioni dai motori di ricerca.
4.W3 Total Cache
Velocizza il tempo di caricamento del tuo sito sfruttando la cache. Offre la funzione Minify per ridurre notevolmente il consumo di banda, comprimendo i file HTML, CSS, JavaScript e i feed, così da ridurre ulteriormente il tempo di caricamento.
5.Sociable
Permettere di implementare la propria visibilità su siti di social network attraverso una barra orizzontatale con numerosi pulsanti sociali.
6.WP-DBManager
Permette di effettuare il backup del database (meglio prevenire che curare). Puoi scegliere quali tabelle salvare, la frequenza del backup e diversi aspetti.
7.Contact Form 7
Aggiunge al vostro blog un form di contatti, flessibile e semplice da configurare che tiene traccia delle mail ricevute.
8.WordPress Related Post
Plugin che richiama i post correlati a quello che si legge, per aumentare la visibilità sui motori di ricerca e ottenere più lettori interessati a uno specifico argomento, che potranno leggere più articoli.
9.Wp Page Navi
Migliora la navigazione del vostro blog, sostituendo le scritte “vecchi post” – “nuovi post” con una comoda numerazione
10.Google Analytics
Permette l’installazione dello script di Google Analytics in modo semplice, evitando di intervenire direttamente sul codice.
Complimenti per le informazioni fornite: schematiche e chiare!