Eseguire il codice PHP all’interno di pagine e post in WordPress
WordPress di base non permette l’esecuzione del codice php all’interno di articoli e pagine. Ma non scoraggiatevi perché è possibile sorvolare questa restrizione, grazie ad Allow PHP in Posts and Pages, un plugin che permette di trasformare il codice php in uno shortcode, che puoi aggiungere dove vuoi.
INSERIRE IL CODICE PHP
Dopo aver installato il plugin, recati su Allow PHP in posts > Allow PHP in posts > in Code Snippets.
Qui aggiungi un titolo al tuo snippet nel campo Snippet Title, e poi inserisci nel campo Snippet Code il codice php che vuoi inserire all’interno dell’articolo. Di default, il plugin inserisce già il <?php iniziale e finale, quindi se il tuo codice inizia e finisce con questi tag, devi eliminarli. Una volta salvato lo snippet, ti viene fornito il codice da utilizzare, a fianco della parola Shortcode. Quindi ti basterà incollare il codice all’interno dell’articolo o della pagina in questo modo:
Ora puoi inserire i codici php che desideri all’interno di pagine o post.
Ciao a tutti,
vorrei integrare i “Post recenti di altri utenti della pagina FaceBook” tramite codice php in un widget in wordpress, sto impazzendo ma non riesco a trovare nessuna news a riguardo se non quella di permettere di inserire i commenti.
in pratica vorrei solo visualizzare “Post recenti di altri utenti della pagina FaceBook” con foto di chi ha inserito il post.
grazie in anticipo.
Ciao Mikele scusa se ti rispondo adesso
hai provato con gli embedd post di Facebook? In rete dovresti trovare come fare per ottenere i codici per ogni post che desideri.